Chi siamo


Martina e Barbara, una marchigiana e un'altoatesina, una vegana e l'altra no, ma entrambe studentesse di Scienze ambientali a Ravenna.
L'idea di aprire un blog ci è venuta per dimostrare che anche gli studenti universitari possono mangiar sano, senza ricorrere al "piatto pronto" del supermercato, ma soprattutto perchè ci piace cucinare con prodotti locali e di stagione e unire le nostre tradizioni per creare qualcosa di nuovo.


Perché vegano? Perché l'alimentazione di ognuno di noi ha un impatto sulla vita del pianeta. Rinunciando a latticini, carne, pesce e uova, contribuiamo a ridurre il nostro impatto ambientale, limitando il consumo di CO2 e di acqua, senza rinunciare al gusto e al sapore degli ingredienti semplici.
Non vogliamo convincere nessuno a diventare vegano, infatti una di noi due non lo é. Interessarsi e provare qualche nuovo piatto é già un primo passo verso la sperimentazione di una nuova cucina, tutta da approfondire e da condividere con gli amici, proprio come abbiamo fatto noi due.
In questo modo ognuno dà già il suo piccolo contributo.

Quelle che vogliamo condividere con voi sono ricette semplici, a prova di budget universitario che si adattano perfettamente alla vita di uno studente che non vuole rinunciare al gusto, ma che spesso ha poco tempo. Il tutto con riguardo per l'ambiente che ci circonda e in cui viviamo.
Sono ricette facili, che includono piatti da poter congelare e da avere sempre pronti, da condividere e replicare con gli amici. Insomma sono ricette all'insegna del divertimento.
Noi non vediamo l'ora di cominciare, e voi?